Programma: Corso Avanzato

15 Incontri

OBIETTIVI: Il corso di fotografia avanzato II° livello è indirizzato ai corsisti con delle buone basi fotografiche, si veda il programma del primo livello (Base).

Sulla base delle nozioni tecniche già acquisite il corso prevede di approfondire dei temi fotografici attraverso un percorso personale di presentazione e visione di immagini nonché valutazione delle stesse, il punto forte del corso si manifesta nella realizzazione e presentazione di un progetto fotografico a tema, che il corsista dovrà preparare e presentare in aula.

ARGOMENTI: Verranno inoltre approfonditi temi quale la macro fotografia, l'infrarosso, il paesaggio ed il ritratto, lo still life e delle nozioni sulla luce continua e luce flash, inoltre verrano effettuate riprese fotografiche in aula, nonché lavori individuali o di gruppo. Lo scopo del corso avanzato di secondo livello è quello di migliorare la tecnica e apprendere nuove nozioni attraverso il costante confronto fra i corsisti ed il docente.

METODOLOGIA: Incontri ed esercizi da svolgere a casa.

MATERIALI: Per il corso di secondo livello si richiede che il corsista sia in possesso di una fotocamera reflex, mirolless analogica o digitale. Il programma è da intendersi di massima e potrebbe subire dei cambiamenti a discrezione del docente.